TERRA SANTA – GIORDANIA 8GG/7NTS

Nazareth – Lago di Tiberiade – Jerash – Petra – Amman – Mt.Nebo – Madaba – Qumran – Mar Morto – Gerico – Masada – Betlemme – Gerusalemme

Programma di Viaggio

1° giorno: ROMA – NAZARETH (-/-/D)

Partenza in aereo per Tel Aviv con volo operato da Alitalia. Arrivo e trasferimento a Nazareth di Galilea, luogo dell’infanzia di Gesù. Passaggio attraverso la fertile Pianura di Sharon. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: NAZARETH – LAGO DI TIBERIADE – NAZARETH  (B/L/D)

Dopo la prima colazione, trasferimento al Lago di Tiberiade per le seguenti visite: Monte delle Beatitudini Tabga (luogo del miracolo dei pani e dei pesci e del Primato di Pietro) e Cafarnao (sinagoga e casa di Pietro). Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio, visita di Nazareth: Santuario e Grotta  dell’Annunciazione, Chiesa di S. Giuseppe e Museo Francescano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: NAZARETH – JERASH – PETRA  (B/L/D)

Dopo la prima colazione, partenza per la Giordania. Passaggio attraverso il Ponte Sheik Hussein, frontiera per l’ingresso in Giordania. Si prosegue verso Jerash, la Pompei dell’Oriente, con i suoi importanti resti di epoca romana. Pranzo in corso di escursione. Al termine, si prosegue verso Petra. Arrivo in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: PETRA – AMMAN (B/L/D)

Dopo la prima colazione, visita di Petra, antica città Nabatea considerata una delle otto meraviglie del mondo antico. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio, proseguimento in pullman per Amman. Arrivo in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno:AMMAN–MT NEBO–MADABA–QUMRAN–MAR MORTO-GERICO (B/L/D)

Dopo la prima colazione, prima di rientrare in Israele, visita al Monte Nebo per ammirare (come fece Mosè secondo il Deuteronomio) la Terra Promessa. Secondo la tradizione Mosè fu sepolto su questo monte. A seguire, Madaba, la città dei mosaici, con numerosi resti di chiese bizantine con pavimenti musivi. Proseguimento verso Israele, arrivo a Gerico, visita panoramica della città, visita del Qumran e pranzo con possibilità di fare il bagno nelle acque salate del mar Morto. Sistemazione in hotel a Gerico, cena e pernottamento.

6° giorno:GERICO – MASADA – BETLEMME – GERUSALEMME (B/L/D)

Dopo la prima colazione, proseguimento verso il sud per raggiungere la fortezza erodiana di Masada. Visita di Masada. Pranzo. Trasferimento a Betlemme attraverso il Wadi – Kelt e fermata per ammirare il monastero di St. George. Arrivo a Betlemme e visita alla città di Davide e luogo della nascita di Gesù, Basilica e Grotta della Natività. Trasferimento a Gerusalemme, cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: GERUSALEMME (B/L/D)

Dopo la prima colazione, inizio delle visite nella città di Gerusalemme: Monte degli Ulivi, Ascensione, Cappella del Pater Noster, Domunis Flevit, Basilica dell’Agonia, Tomba della Madonna. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio, visita della Chiesa di S. Anna, e della Piscina Probatica. Via Dolorosa per le vie della città e ingresso alla Basilica del S.Sepolcro. Sosta al Muro del Piano. Rientro in hotel cena e pernottamento.

8° giorno: GERUSALEMME – ROMA (B/-/-)

Dopo la prima colazione, visita alla spianata del tempio (se l’operativo voli lo permette). Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv. Partenza per l’Italia con volo di linea operato da Alitalia.

 

Note: (B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena

Per partecipare a questo viaggio occorre il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi

In corso di esecuzione al programma potranno essere apportate delle modifiche nella tempistica delle visite ma non nei contenuti.

 

Richiedeteci Quotazioni di Gruppo e Individuali

 

La quota comprende

  • Voli internazionali da Roma con Alitalia o El Al o  altro vettore Iata in classe turistica
  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard o superior
  • Pasti come da programma (pensione completa)
  • Guide locali parlante italiano per tutto il programma.
  • Trasferimenti e visite con autobus privato
  • Portrage
  • Assistenza aeroportuale
  • Tutte le escursioni menzionate nel programma.
  • Borsa, porta documenti, etichette bagagli e documentazione illustrativa varia
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio

La quota NON comprende

  • Le tasse aeroportuali da inserire nel biglietto
  • Le bevande, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”