TERRA SANTA 8GG/7NTS

Nazareth– Betlemme – Gerusalemme

 

1° giorno: ROMA – TEL AVIV – NAZARETH  (-/-/D)

Partenza in aereo per Tel Aviv. Arrivo e trasferimento a Nazareth di Galilea, luogo dell’infanzia di Gesù. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: NAZARETH (B/L/D)

Dopo la prima colazione, partenza per il Lago di Tiberiade che si trova a 200 m sotto il livello del mare. A seguire visita di Tabgha. I vari santuari ci ricordano la moltiplicazione dei pani e dei pesci, la pesca miracolosa e il conferimento del primato di Pietro. Visita di Cafarnao, il villaggio di Pietro dove hanno preso vita molti episodi evangelici della vita di Gesù, che soggiornò nella casa dell’Apostolo. Visita alla Sinagoga. Traversata del Lago e pranzo. Nel pomeriggio visita al Monte delle Beatitudini. Rientro in hotel a Nazareth, cena e pernottamento.

3° giorno: NAZARETH (B/L/D)

Dopo la prima colazione, visita alla città di Nazareth, Nuova Basilica, Grotta dell’Annunciazione, Chiesa di S. Giuseppe, il Souk, la Fonte della Vergine. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio salita al Mt. Tabor. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: NAZARETH –BETLEMME (B/L/D)

Dopo la prima colazione, trasferimento in Giudea attraverso la Valle del Giordano dove raggiungeremo il punto più basso della Terra a oltre 400 metri sotto il livello del mare. Visita agli scavi di Qumran, dove furono rinvenuti i “Rotoli del Mar Morto”. Sosta al Qasral Yahud (luogo del Battesimo di Gesù). Sosta allo stabilimento balneare per il pranzo e il bagno nel Mar Morto. Lungo il percorso che ci porta a Betlemme, sosta nel deserto per ammirare il Monastero  di St. George. Arrivo a Betlemme, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno: BETLEMME – GERUSALEMME – BETLEMME  (B/L/D)

Dopo la prima colazione, inizio delle visite nella città del Re Davide e luogo in cui nacque Gesù: Betlemme, Visita della Grotta e delle Basilica della Natività. Grotta di San Girolamo, Grotta del Latte e campo dei Pastori. Pranzo in corso ed escursione. Nel pomeriggio trasferimento ad Ain Karem, luogo dell’incontro tra la Vergine e S. Elisabetta. Chiesa della Visitazione e Chiesa di S. Giovanni Battista. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: BETLEMME – GERUSALEMME – BETLEMME  (B/L/D)

Dopo la prima colazione, trasferimento a Gerusalemme e inizio delle visite nella città di Gerusalemme. Monte degli Ulivi, Cappella del Pater Noster, Dominus Flevit, Basilica dell’Agonia, Chiesa della Vergine. Pranzo in corso di escursione. A seguire, visita della Chiesa di S. Anna e della Piscina Probatica. Via Dolorosa e ingresso al S. Sepolcro. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno: BETLEMME – GERUSALEMME – BETLEMME  (B/L/D)

Dopo la prima colazione, trasferimento a Gerusalemme : visita alla Gerusalemme ebraica, Muro del Pianto, luogo sacro per gli Ebrei, Tunnel del Muro Occidentale, Cardo Massimo la più importante strada di Gerusalemme dell’era medievale e bizantina e quartiere ebraico. Pranzo in corso di escursione. A seguire visita del Monte Sion. Cenacolo, dove ebbe luogo l’Ultima Cena, e Chiesa della Dormizione, S. Pietro in Gallicantu. Rientro in hotel cena e pernottamento.

8° giorno: BETLEMME – TEL AVIV – ROMA (B/-/-)

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv. Partenza con volo di linea Israel Airlines per fare rientro in Italia.

 

Note: (B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena

Per partecipare a questo viaggio occorre il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi
In corso di esecuzione al programma potranno essere apportate delle modifiche nella tempistica delle visite ma non nei contenuti.
Quote individuali di partecipazione per partenze a date fisse minimo 15 persone a partire da:

 

Richiedeteci Quotazioni di Gruppo e Individuali

 

La quota comprende

  • Voli internazionali da Roma con  Israel Airlines o altro vettore Iata in classe turistica
  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard
  • Pasti come da programma (pensione completa)
  • Guida Escort parlante italiano per tutto il programma
  • Tutti i trasferimenti, le escursioni e visite con Bus Gran Turismo
  • Porterage
  • Borsa, porta documenti, etichette bagagli e documentazione illustrativa varia
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio

La quota NON comprende

  • Le tasse aeroportuali da inserire nel biglietto soggette a variazione
  • Le bevande, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”.